On line l'area personale clienti

18 Agosto 2022

On line la nuova AREA PERSONALE CLIENTI che permette di richiedere l’emissione (o il rinnovo) della tessera Venezia Unica in tutta comodità direttamente da casa, con un notevole risparmio di tempo .

Per attivare il servizio, sarà necessario registrare i proprio dati e successivamente compilare le sezioni di cui si necessiterà:

- “Richiesta emissione tessera”, compilando i campi presenti sull’applicativo finalizzando poi l’operazione di firma del contratto e ritiro della tessera presso una qualsiasi agenzia Venezia Unica abilitata, munito di documento di identità ed eventuali documenti di delega, presentando direttamente il codice fiscale o la ricevuta di esito positivo della richiesta per il richiamo della pratica.

- modulo "Pagamento tramite SDD" per dar corso a una nuova rateizzazione dell’abbonamento annuale, anche in questo caso la pre-compilazione on line ti consente di risparmiare tempo nelle pratiche allo sportello.

 

Per evitare code e attese, è consigliabile prenotare il turno in Agenzia utilizzando il servizio “eliminacode”.

Le Agenzie Venezia Unica dove è possibile beneficiare del servizio “eliminacode” sono:

  • VENEZIA: c/o Agenzia Venezia Unica - Piazzale Roma (ingresso lato Rampa Santa Chiara e fronte approdi F e G)
  • VENEZIA: c/o Agenzia Venezia Unica - Tronchetto (fronte approdi A e B)
  • MESTRE: c/o Agenzia Venezia Unica - Piazzale Cialdini (Mestre Centro)
  • DOLO: c/o Agenzia Venezia Unica - Via Matteotti 15/h
  • SOTTOMARINA: c/o Agenzia Venezia Unica - Viale Europa 2/c

La lista completa delle Agenzie e i relativi orari di apertura al pubblico sono consultabili all’indirizzo sul sito www.veneziaunica.it

 

La nuova area personale, in progressiva evoluzione, consente attualmente anche di scaricare la certificazione dei propri acquisti (utile per le detrazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi o per altri fini consentiti dalle normative) e di interrogare il contenuto della tessera, sostituendo il precedente sistema che necessitava reinserimento dei propri dati ad ogni utilizzo.

Si ricorda che i titoli di viaggio (biglietti, carnet, abbonamenti mensili e abbonamenti annuali) sono acquistabili presso tutti i punti vendita Venezia Unica, le emettitrici automatiche, la AVM Venezia Official App e i rivenditori autorizzati

Registrarsi alla nuova AREA PERSONALE CLIENTI consentirà di risparmiare tempo, essere certi dei dati e delle informazioni indicate nella sottoscrizione dei contratti, aggiornare le stesse ove possibile e di rimanere sempre aggiornato velocemente.